Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Leone, una spiaggia "a misura" di disabile

Il protocollo d’intesa vede insieme l’Inail, il Comune , la Federazione Italiana Nuoto Paralimpico Sicilia e CIP, il Comitato Paralimpico Italiano della Sicilia

AGRIGENTO. Dalla prossima settimana, e fino al 9 settembre, le spiagge di San Leone, saranno inserite in un nuovo progetto realizzato dall’Inail e dal Comune di Agrigento chiamato «Spiaggia M.I.A., mare, integrazione e accessibilità.
L’iniziativa coinvolge anche la Federazione Italiana Nuoto Paralimpico Sicilia, il CIP, Comitato Paralimpico Italiano della Sicilia e l’area attrezzata Holiday Park.
Il protocollo d’intesa che darà il via libera al progetto, sarà firmato domattina alle 11 all’Holiday Park, dal sindaco Calogero Firetto, dal direttore della sede Inail di Agrigento Salvatore Cimino, da Ninni Gambino, delegato regionale FINP Sicilia e da Nino De Miceli, presidente del CIP Sicilia e delegato provinciale.Parteciperanno anche l’AIAS, l’Unitalsi e le associazioni di genitori di diversamente abili, Vedere Voci, Nuove Ali, Amici di Agrigento e Lottiamo insieme.
«Spiaggia M.I.A.», ha lo scopo di offrire un’area fruibile gratuitamente alle persone con disabilità, favorendo l’autonomia e la partecipazione alla vita sociale dei diversabili e alle esperienze collegate al mare, alla balneazione e allo sport in acqua.

Caricamento commenti

Commenta la notizia