Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Itinerari rurali, a Licata si inaugura l’infopoint turistico

LICATA. Nei locali che fino a qualche anno fa hanno ospitato la succursale delle poste centrali, in viale XXIV maggio, sabato mattina aprirà il nuovo infopoint turistico finanziato dal Programma di Sviluppo Rurale della Regione Sicilia 2007/2013 con la misura “Incentivazione di attività turistiche”, azione A: Infrastrutture su piccola scala per lo sviluppo degli itinerari rurali.
Il Gal Sicilia centro meridionale aveva concesso, poco più di un anno fa, a quattro Comuni agrigentini (Licata, Palma di Montechiaro, Campobello di Licata e Ravanusa) un finanziamento di 100.000 euro per la realizzazione dell’infopoint turistico che promuovesse gli itinerari rurali. Licata è il Comune capofila ed è qui che è stata realizzata la struttura. Il municipio ha messo a disposizione i locali di viale XXIV maggio che negli ultimi mesi sono stati ristrutturati ed adeguati ad accogliere una struttura di informazioni turistiche. Inoltre, nelle scorse settimane, il Comune ha appaltato ad una società di Palermo la realizzazione di una piattaforma informativa (sito internet ed altro), in modo da avere a disposizione anche uno strumento on line per fornire ai turisti indicazioni sui percorsi, in campagna, dei quattro centri coinvolti nell’iniziativa.
I percorsi sono stati già stabiliti e collegano, idealmente, Licata, Palma di Montechiaro, Campobello di Licata e Ravanusa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia