Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riapre l’ambulatorio per la fisioterapia a Canicattì

Negli ultimi sei mesi sono state assicurate soltanto le prestazioni ai pazienti ricoverati, nominato il nuovo dirigente medico il servizio può ripartire

CANICATTI'. Dopo diversi mesi di inattività tornerà ad essere operativo l’ambulatorio di Fisioterapia all’interno dell’ospedale “Barone Lombardo”. A questo importante risultato, che andrà a garantire un servizio fortemente richiesto dall’utenza che si rivolge al locale nosocomio, si è giunti grazie all’impegno della direzione sanitaria della struttura e di quella generale dell’azienda sanitaria provinciale, che hanno dato seguito alle richieste fatte nei mesi scorsi dal sindaco della città Vincenzo Corbo e da diverse associazioni locali che avevano sollecitato un intervento dell’Asp per restituire la piena funzionalità all’ambulatorio. Grazie alla nomina di un nuovo dirigente medico, che andrà a coordinare il lavoro dei due fisioterapisti attualmente in servizio, si potrà finalmente riattivare a pieno regime l’ambulatorio di Fisioterapia.

Infatti, negli ultimi sei mesi sono state assicurate esclusivamente prestazioni di carattere fisioterapico ai pazienti ricoverati con necessità di usufruire di tali prestazioni. Adesso, invece, verrà ripresa l’attività ambulatoriale con la possibilità per tutti i soggetti che ne avranno l’esigenza di poter prenotare delle visite specialistiche e di effettuare sedute di fisioterapia all’interno dell’ospedale Barone Lombardo. Soddisfazione per il risultato raggiunto è stata espressa dal sindaco della città, Vincenzo Corbo.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia