Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Liquami nella spiaggia di San Leone, guasto riparato

Il provvedimento non interessa lo specchio acqueo antistante il lido balneare della Polizia di Stato che, pertanto, è pienamente fruibile e balneabile

AGRIGENTO. Il guasto al collettore fognario che aveva provocato lo sversamento di liquami a San Leone, nella zona di fronte al Ragno d'oro, è stato riparato. Nelle prossime ore proseguiranno i lavori per la bonifica dell'intera area e la situazione dovrebbe tornare alla normalità. "Si sono conclusi alle 6 di questa mattina - comunica Girgenti Acque con una nota diffusa ieri - i lavori di riparazione della premente della centrale di sollevamento di via delle Viole e San Leone. Le squadre di manutenzione di Girgenti Acque SpA hanno lavorato instancabilmente per l'intera nottata, fermandosi soltanto quando il guasto è stato riparato". La società che gestisce le fognature illustra i prossimi interventi. "Adesso i lavori riguarderanno il ripristino dei luoghi e la pulizia delle aree interessate.

Durante l'esecuzione dei lavori, quindi per tutta la notte, gli espurghi hanno conferito i reflui aspirati dal bacino di contenimento, creato appositamente per evitare sversamenti al vallone Donne Cristina e alla spiaggia e al mare della Pubblica Sicurezza, direttamente all'impianto di depurazione Sant'Anna.

Caricamento commenti

Commenta la notizia