Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Volo raddoppia: due concerti nella valle dei Templi - Foto

AGRIGENTO. Il trio che ha conquistato le platee internazionali, trionfato al Festival di Sanremo  e che si è aggiudicato il doppio disco di platino per l’album “SANREMO GRANDE AMORE” dopo l’Eurovision Song Contest 2015 conquista anche le classifiche Itunes europee.

Prende il via il tour in tutta Italia, che alle due date di Taormina e Palermo vede aggiungersi la seconda data di Agrigento con un nuovo concerto al Teatro Valle dei Templi giovedì 20 AGOSTO, all’indomani del live del 19 agosto.

 Il singolo “Grande Amore” e l’album “Sanremo Grande Amore” hanno conquistato le charts iTunes dei Paesi eurovisivi. Il grande affetto della gente è stato dimostrato anche dagli ascolti durante l’esibizione del trio nella finale, che risulta essere la più vista della serata.  Non solo il pubblico, ma anche la critica musicale si è espressa in suo favore, conferendogli il prestigioso Marcel Besançon Award 2015 della stampa internazionale.

Il Volo è ora pronto a sorprendere il pubblico italiano con la sua musica dal respiro internazionale e le straordinarie doti canore.

A partire da giugno il trio sarà infatti impegnato in un tour estivo che toccherà grandi città e località di prestigio storico e artistico, sempre ad agosto sarà la suggestiva location del Teatro della Valle dei Templi ad ospitare la data del 19 agosto.

Nonostante la giovane età, la carriera de Il Volo, il trio formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, che ha scalato le classifiche di tutto il mondo, è già costellata di record: sono stati i primi italiani nella storia a sottoscrivere un contratto con una major discografica in USA, unici artisti italiani invitati da Quincy Jones a  “We Are The World for Haiti” insieme a 80 star internazionali, un disco di debutto che conquista il platino in Italia ed entra in una sola settimana nella Top10 di “Billboard 200” dedicata agli album più venduti negli Stati Uniti, milioni di copie vendute su scala mondiale, due nomination ai Latin Grammy Awards come “Best new artist” e “Best pop album by a duo or group with vocal”, tournèe e live in tutto il mondo, esibizioni nei più importanti show (“Tonight Show”, “American Idol e “Ellen De Generes Show” per citarne alcuni), numerose collaborazioni con star internazionali (tra cui Barbara Streisand, di cui sono stati Special Guests duettando in 12 date del suo tour nel 2012), vincitori del Latin Billboard Award come “Miglior artista dell’anno Duo/Gruppo interprete di album latino”.

Risultati importanti sulla scena internazionale che vanno ad aggiungersi a quelli ottenuti sul territorio nazionale durante questo fortunato anno. Dalla vittoria a Sanremo 2015, il successo dei tre ragazzi è stato, infatti, inarrestabile: hanno conquistato il #1 su iTunes con Ep, singolo e relativo video (che ha totalizzato numeri record sul web: oltre 31 milioni di visualizzazioni su Vevo/Youtube) e sono entrati subito al vertice della classifica FIMI/GfK Italia degli album e dei singoli più venduti rispettivamente con “Sanremo Grande Amore” (attualmente ancora nella top 10) e con "Grande Amore”

Caricamento commenti

Commenta la notizia