DOPO ELEZIONI

Comune di Agrigento, la prima volta del Movimento 5 Stelle

di
Conclusa la verifica elettorale delle schede, il partito di Grillo conquista due seggi a Palazzo dei Giganti. Tutto pronto per l’insediamento in aula

AGRIGENTO. Il movimento Cinque Stelle, con i consiglieri Marcello La Scala e Marcella Carlisi, entra nell'aula "Sollano". Il primo ha ottenuto 352 preferenze, 219 la seconda. E' un fatto storico. I grillini sono riusciti ad imporsi anche ad Agrigento.

La Scala, ve lo aspettavate?
«Sicuramente il buon lavoro fatto in questi anni ad Agrigento ci premia. Ci aspettavamo qualcosa in più. I voti di protesta sono stati però divisi con Marcolin della Lega Nord. E' comunque un buon punto di partenza, per la prima volta saremo in consiglio comunale e saremo propositivi».

Non sarà dunque opposizione ferma? Oppure sì?
«Non appena ci insedieremo, diremo subito che siamo pronti alla massima apertura verso l'amministrazione. Vogliamo però essere ascoltati e rispettati. Loro hanno i numeri per fare ciò che vogliono, ma noi siamo per le buone cose, per i buoni progetti. Chiunque proponga, se è un'idea buona, che fa crescere Agrigento, avrà il nostro appoggio. Presumo che il rapporto con i consiglieri che abbiamo mandato a casa, non sarà idilliaco. Ma quello che è successo, vogliamo, noi Cinque Stelle, metterlo alle spalle. Ripeto saremo propositivi».

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook