DITELO A RGS

Conclusi i lavori sulla Palermo-Sciacca

L’Anas rassicura: «Già programmata la sostituzione di alcuni giunti, ma intanto la circolazione avverrà in piena sicurezza»

SCIACCA. Conclusi nei tempi previsti i lavori sulla Palermo-Sciacca. La limitazione sulla strada statale 624 era stata prorogata fino a venerdì scorso, per consentire il completamento della manutenzione. Ora l’Anas fa sapere che i lavori sono stati ultimati regolarmente e hanno consentito di adeguare le barriere di sicurezza del tratto di strada compreso tra il km 0 e il km 34, sulla tratta e lungo i viadotti. L’intervento ha anche consentito l’ammodernamento di circa 15 km di pavimentazione.

I lavori eseguiti sono il frutto dell’istituzione presso la prefettura di Palermo di un comitato permanente chiamato a vigilare sulle condizioni della Palermo-Sciacca, visto il gran numero di incidenti, anche mortali, consumatisi sulla statale. Un tavolo unico di discussione tra sindaci, polizia municipale, Protezione civile e Anas, promosso dall’allora sindaco di San Giuseppe Jato Giuseppe Siviglia. L’ex primo cittadino, ad oggi referente regionale dell’Unione sindaci d’Italia, ha raccolto le segnalazioni di chi ogni giorno percorre quella tratta.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X