Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Conclusi i lavori sulla Palermo-Sciacca

L’Anas rassicura: «Già programmata la sostituzione di alcuni giunti, ma intanto la circolazione avverrà in piena sicurezza»

SCIACCA. Conclusi nei tempi previsti i lavori sulla Palermo-Sciacca. La limitazione sulla strada statale 624 era stata prorogata fino a venerdì scorso, per consentire il completamento della manutenzione. Ora l’Anas fa sapere che i lavori sono stati ultimati regolarmente e hanno consentito di adeguare le barriere di sicurezza del tratto di strada compreso tra il km 0 e il km 34, sulla tratta e lungo i viadotti. L’intervento ha anche consentito l’ammodernamento di circa 15 km di pavimentazione.

I lavori eseguiti sono il frutto dell’istituzione presso la prefettura di Palermo di un comitato permanente chiamato a vigilare sulle condizioni della Palermo-Sciacca, visto il gran numero di incidenti, anche mortali, consumatisi sulla statale. Un tavolo unico di discussione tra sindaci, polizia municipale, Protezione civile e Anas, promosso dall’allora sindaco di San Giuseppe Jato Giuseppe Siviglia. L’ex primo cittadino, ad oggi referente regionale dell’Unione sindaci d’Italia, ha raccolto le segnalazioni di chi ogni giorno percorre quella tratta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia