Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Recuperate auto e attrezzature agricole rubate a Valledolmo e Licata

PETRALIA SOTTANA. I carabinieri della stazione di Petralia Sottana hanno recuperato attrezzature e auto agricole rubate a Valledolmo e Licata. I militari hanno intercettato sulla S.P. 121, Contrada Tudia, un’autovettura Bmw di colore grigio scuro ed un autocarro Fiat Iveco di colore blu, con alcuni soggetti a bordo.

I militari, insospettiti, intimavano l’alt ma i conducenti dei rispettivi mezzi, anziché fermarsi, si davano ad una spericolata fuga che terminava dopo qualche chilometro.  Infatti i fuggitivi, considerato che i carabinieri non desistevano dall’inseguimento, abbandonavano i mezzi ed il loro “prezioso carico”, dileguandosi e facendo perdere le proprie tracce.  I carabinieri comunque sono riusciti a recuperare i mezzi ormai abbandonati ed il carico consistente in motozappe, diversi bidoni contenenti complessivamente 100 litri di gasolio circa, varie motoseghe e o trapani di diverse marche e tipologia, martelli pneumatici, decespugliatori, saldatrici, demolitori marca “Hilti”, gruppi elettrogeni, materiale di rubinetteria di varie marche e misure, cavi di rame per complessivi 100 metri e pompe a motore a scoppio.  Inoltre venivano trovate tenaglie, vari tipi di attrezzi da scasso, numerosi guanti neri, fari e due ricetrasmittenti, utilizzati certamente dai malviventi per portare a compimento il reato. A seguito degli accertamenti tutto il materiale sopra elencato, compreso l’autocarro Fiat Iveco, risultava essere stato asportato durante la notte a Valledolmo ai danni di un locale deposito di materiale edile. Inoltre anche la BMW 525 era stata rubata in una concessionaria di Licata, nell'Agrigentino

Gli attrezzi recuperati ed i mezzi, pari ad un valore commerciale di 80.000 circa euro, venivano restituiti ai rispettivi proprietari invitati presso la stazione dei carabinieri. Sono in corso ulteriori indagini per individuare gli autori del furto ed eventuali complici.

Caricamento commenti

Commenta la notizia