Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Racalmuto, installate tutte le 30 telecamere

Per realizzarlo, quale presidio della sicurezza del paese, è stato anche ottenuto un finanziamento di oltre 287 mila euro, nel programma «Fers»

RACALMUTO. Le trenta telecamere che daranno vita al sistema di videosorveglianza, denominato "Occhio discreto", sono state installate. Sono ben visibili in quelli che sono stati considerati luoghi "sensibili" di Racalmuto: strade di ingresso al paese, punti "strategici" ed edifici scolastici. Adesso è il momento di allestire la sala di monitoraggio e registrazione e già una adeguata stanza è stata liberata al comando della polizia municipale, al Comune.

Entro un paio di settimane le trenta telecamere saranno collegate con la sala monitoraggio e il sistema potrà ufficialmente entrare in funzione. I "grandi occhi" avranno capacità di ripresa diurna e notturna. Queste telecamere arrivate a Racalmuto hanno anche la visibilità che ruota su un fronte di trecentosessanta gradi, tant'è che vengono chiamate "donne" in gergo, e la risoluzione che verrà trasmessa - grazie ai trasmettitori già posizionati ad inizio dello scorso aprile - alla sala monitoraggio è elevatissima.

Caricamento commenti

Commenta la notizia