Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Casa in bilico a Zingarello, domani la demolizione

La Capitaneria di porto ha già disposto l’interdizione nello specchio acqueo sottostante la scogliera alla navigazione, all’ancoraggio, pesca e balneazione

AGRIGENTO. L'ordinanza di demolizione è stata firmata, dal Comune, lo scorso 8 maggio. Domani, inizieranno i lavori che raderanno al suolo la villetta pericolante di Zingarello. La Capitaneria di porto, coordinata dal comandante Massimo Di Marco, ha già disposto l'interdizione dello specchio acqueo sottostante la scogliera alla navigazione, all'ancoraggio, pesca e balneazione, nonché è stato fatto divieto di sorvolo a bassa quota e ogni altra attività di superficie o subacquea. Divieti estesi per 200 metri sia ad Est che ad Ovest del fabbricato, per una distanza di 250 metri dalla costa.

«Il provvedimento si è reso necessario - scrive Di Marco - per consentire lo svolgimento in condizioni di sicurezza dei lavori di demolizione della struttura che avranno luogo a spese del proprietario ed a cura della ditta Silgeo di Agrigento». Claudio Lombardo, responsabile provinciale dell'associazione ambientalista "MareAmico", era, di recente, tornato a sollecitare i necessari interventi in contrada Zingarello.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia