IMMIGRAZIONE

Arrestato altro presunto scafista ad Agrigento

A metà della scorsa settimana, i poliziotti avevano già, per quello sbarco, sottoposto a fermo di indiziato di delitto Ndow Alfousainey, nigeriano di 25 anni, e Cham Alhagie, 26 anni del Gambia. Adesso è stato arrestato il terzo presunto scafista

AGRIGENTO. La Squadra Mobile di Agrigento ha arrestato William Ashanti, liberiano di 32 anni, ritenuto uno degli scafisti che, la notte fra il 13 e il 14 maggio scorso, avrebbe favorito l'arrivo a Lampedusa (Ag) di 99 immigrati. A metà della scorsa settimana, i poliziotti avevano già, per quello sbarco, sottoposto a fermo di indiziato di delitto Ndow Alfousainey, nigeriano di 25 anni, e Cham Alhagie, 26 anni del Gambia. Adesso è stato arrestato il terzo presunto scafista.

Nei giorni scorsi otto egiziani, tra cui tre minorenni, sono stati fermati dalla polizia di Stato di Ragusa perché ritenuti gli scafisti dell'imbarcazione con a bordo 220 migranti fatti sbarcare ieri a Pozzallo. Il comandante ha confessato. Le indagini sono state condotte dalla Squadra mobile. Secondo quanto accertato l'imbarcazione era partita dall'Egitto.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X