Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Valle dei Templi, bagni pubblici chiusi: turisti infuriati

Il direttore del Parco Giuseppe Parello: «Gli scarichi si sono intasati per colpa di qualche incivile. Risolveremo subito il problema»

AGRIGENTO. Bagni pubblici chiusi nell'area di Porta V, all'interno della valle dei Templi. Ieri, è esplosa la protesta dei turisti giunti ad Agrigento. Il gruppo di vacanzieri ha, praticamente, preso d'assalto il punto informativo dell'ormai ex Provincia regionale protestando perché dopo aver pagato dieci euro di ticket di ingresso non riuscivano ad usufruire dei servizi igienici. E quanto verificatosi ieri non è, purtroppo, neanche il primo episodio.

I bagni pubblici dell'area di Porta V, secondo quanto è stato riferito da alcuni agrigentini che ben conoscono la valle dei Templi, sarebbero chiusi da poco meno di una settimana. Inevitabili, naturalmente, i disagi per quanti visitano l'area archeologica di Agrigento. Ed inevitabili, a questo punto, anche le proteste. «I servizi igienici della zona di Porta V - ha replicato il direttore del Parco archeologico Giuseppe Parello - si sono guastati, da quello che mi risulta, martedì pomeriggio. Gli scarichi si sono, in sostanza, tappati perché, purtroppo, gli incivili ci sono sempre. Gli operai sono già al lavoro ed è verosimile che domani (oggi ndr.) vengano restituiti alla pubblica fruizione».

Caricamento commenti

Commenta la notizia