Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L’Azienda sanitaria pronta a gestire le Terme di Sciacca

Il sindaco Di Paola assicura la piena disponibilità del direttore generale Ficarra: «Attende un’indicazione in tal senso dal governo regionale»

SCIACCA. Il direttore generale dell'Asp, Salvatore Lucio Ficarra, è favorevole alla gestione, da parte dell'Azienda sanitaria, dello stabilimento delle terme. Lo ha reso noto il sindaco, Fabrizio Di Paola, dopo un colloquio telefonico con Ficarra. «Lui aspetta soltanto che il governo regionale gli dia un'indicazione di questo tipo - dice Di Paola - e lo farà. Adesso, però, bisogna affrettare i tempi». Oggi potrebbe essere una giornata cruciale per il futuro delle terme perché il liquidatore, Carlo Turriciano, si recherà presso l'assessorato regionale all'Economia per ricevere indicazioni.

«Io aspetto una nota ufficiale da parte dell'Asp sulla disponibilità alla gestione dello stabilimento - dice Turriciano - e poi potrò andare avanti con gli atti successivi». Il primo da compiere è la pubblicazione del bando per l'affitto di ramo d'azienda e dunque per garantire la gestione, per sei mesi, del Grand Hotel e delle piscine del parco e dei Molinelli.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia