INAUGURAZIONE

Agrigento, inaugurato un pronto soccorso dentro la città

di
In funzione nei locali dell’ex ospedale San Giovanni di Dio e sarà operativo tutti i giorni feriali e festivi dalle 20 alle 8, mentre nei prefestivi dalle 10 alle20

AGRIGENTO. Servirà a riportare, nel centro città, l'assistenza sanitaria e ad evitare il continuo, perenne, ingolfamento del pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio" a contrada Consolida. Sono il presidio di Continuità assistenziale e il Punto di primo intervento, inaugurati ieri mattina nei locali dell'ormai ex pronto soccorso di via Giovanni XXIII.

«È indispensabile, visto dove geograficamente si trova l'ospedale di Agrigento, dare ai residenti di questa grande città, - ha detto il direttore generale dell'Asp 1 di Agrigento, Salvatore Lucio Ficarra - un punto di riferimento sanitario, soprattutto nelle fasce di orario in cui l'assistenza viene meno perché non sono le fasce orarie dei sanitari di medicina generale e dei pediatri di libera scelta. Serve naturalmente anche a sgravare l'ingolfamento che c'è al pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni di Dio. Quindi si raggiungono due finalità: dare una prima assistenza ai cittadini, soprattutto ai più bisognosi, ossia a coloro che non hanno le macchine e soprattutto nelle fasce orarie in cui i professionisti non ci sono».

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook