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La crema di cannolo di Sciacca vince il "Tuttofood innovation awards"

SCIACCA. E' stata l'azienda Campo D'oro di Sciacca di Paolo Licata ad aggiudicarsi il premio Tuttofood Innovation Awards, assegnato nel corso della manifestazione enogastronomica Tuttofood che si sta svolgendo a Milano in contemporanea con Expo.  E' un riconoscimento assegnato all'innovazione su una categoria di prodotti selezionati da Tuttofood.

Il prodotto che ha vinto è "Dolcezza ricotta e cioccolato" che è l'elaborazione del cannolo siciliano spalmabile a temperatura ambiente per dare al consumatore la possibilità di gustare il cannolo in qualsiasi momento. "Grazie a un processo produttivo innovativo di produzione della ricotta - ha spiegato Paolo Licata - siamo riusciti a stabilizzare il prodotto con ricotta, zucchero, cioccolato, latte e scorza di cannolo. In paratica, ha la stessa consistenza della Nutella. Si possono farcire cornetti, cannoli, crepes, panettone. Si vende in barattolo".  La Dolcezza ricotta e cioccolato è da otto mesi in commercio nelle enoteche e gastronomie specializzate.

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