Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I Marilù a San Leone per il Cinderella Rock tour

SAN LEONE. Si concluderà giovedì sera all’Oceano Mare di San Leone (Ag) la sessione primaverile del tour “Cinderella Rock” tra Sud e Isole dei Marilù. Reduce da una tournèe per il centro e nord Italia, tra i locali più interessanti di città come Parigi, Roma, Milano, Torino, Padova, Brescia e Perugia, la band ha portato in giro per il Sud, insieme ai vecchi successi del disco precedente, anche l’ultimo progetto discografico, contenente il singolo “Jenny”. Da Napoli a Taranto, da Bari a Lamezia Termine, la tournée è stata un vero e proprio successo.

I Marilù, insieme dal 2012, vantano sotto la cintura oltre un migliaio di live sui palcoscenici più in vista d’Italia e d’Europa, in cartellone con musicisti del calibro di Duane Eddy (al Summer Jamboree di Senigallia) e Reverend Horton Heat (al Custom Party 2013, ad Atessa) e in jam session con Frankie Hi-Nrg Mc.

Il disco “Cinderella Rock” prodotto dall’etichetta indipendente Muddy Waters Musica raccoglie undici brani – di cui otto inediti – che raccontano di un viaggio alla ricerca di Marilù. Registrato e mixato da Aldo Giordano presso i Rec Studio nel settembre 2013. Masterizzato da Toby Mountain (Beach Boys, David Bowie) presso i NorthEasternDigital, Southboro (MA – USA) nell’Ottobre 2013. Disponibile su Spotify e iTunes.

La formazione è composta da Marco Gioè (già membro degli Shotgun e dei Ballroom Kings) alla voce e chitarra, Andrea Amico (ha suonato coi Go Getters e Dale Rocka & the Volcanoes, co-autore di Storie all'ombra dei grattacieli, in studio con Cesare Basile…) al contrabbasso e Salvo Montante (ha suonato, tra gli altri, con Eugenio Finardi e Tricarico) alla batteria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia