Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ribera, debiti per un milione e mezzo di euro

Nuovo tentativo per gli inquilini di sala «L. Frenna», dopo quello andato a vuoto una quindicina di giorni fa, per approvare i provvedimenti

RIBERA. Una vera e propria... resa dei conti per il Consiglio comunale della ”città delle arance”, chiamato per la seconda volta, nell’arco di una quindicina di giorni, dal presidente Giuseppe Tortorici, a deliberare sull’approvazione o meno di una nutrita serie di debiti fuori bilancio, in prevalenza per crediti vantati da legali vari e per dare corso a decreti ingiuntivi e sentenze emesse da tribunali, giudici di Pace e financo dalla Corte di Appello di Palermo.

I conti da saldare, in base alle richieste pervenute negli uffici comunali, ammontano circa un milione e cinquecento mila euro, somma consistente questa che, se saranno approvati i dibeiti in questione, potrà pesare notevolmente sulle casse comunali già particolarmente a secco per i mancati conferimenti statali e regionali. In tutto i debiti fuori bilancio da esaminare, che vanno ad aggiungersi a quelli nel corso degli ultimi anni, anche per somme consistenti, passati al vaglio dei consiglieri di sala ”Leonardo Frenna”, sono una trentina.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia