LA MANIFESTAZIONE

Musica alla Valle dei Templi, assegnati i premi "Euterpe"

di
La manifestazione, svoltasi dal 21 al 24 aprile, è stata organizzata dall'Ente Parco, diretto da Giuseppe Parello ed il comitato tecnico di Euterpe e lo scorso mercoledì si è spostata dalla valle dei templi a Realmonte

AGRIGENTO. Assegnati ieri pomeriggio i premi ai vincitori della XI edizione della manifestazione «Euterpe, Mediterraneo in musica» la rassegna-concorso delle scuole ad indirizzo musicale. La manifestazione, svoltasi dal 21 al 24 aprile, è stata organizzata dall'Ente Parco, diretto da Giuseppe Parello ed il comitato tecnico di Euterpe e lo scorso mercoledì si è spostata dalla valle dei templi a Realmonte per una esecuzione informale che ha consentito ai ragazzi di tre scuole, di cui una proveniente da Formia, di confrontarsi e socializzare con i loro coetanei.

La giuria composta dalla dott.ssa Fazzi, dal prof. Alfonso Lo Presti e dal maestro Carmelo Mangione, ha scelto e assegnato i premi alle scuole partecipanti. Il premio come migliore arrangiamento è andato all’I.C. Pirandello di Canicatti, il premio per la migliore esecuzione orchestrale I.C. Dante Alighieri di Formia.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook