LA VERTENZA

Stabilimento chiuso, in affitto il Grand Hotel delle Terme di Sciacca

di
La comunicazione ufficiale al liquidatore, Carlo Turriciano, non è ancora arrivata, ma la conferma del via libera da parte del governatore è stata resa nota dai parlamentari regionali

SCIACCA. Il Presidente della Regione, Rosario Crocetta, è favorevole al bando per dare in affitto, per otto mesi, il Grand Hotel delle Terme e le piscine del parco. La comunicazione ufficiale al liquidatore, Carlo Turriciano, non è ancora arrivata, ma la conferma del via libera da parte del governatore è stata resa nota dai parlamentari regionali Margherita La Rocca Ruvolo e Tonino Moscatt che nelle ultime ore sono stati in contatto con Palazzo d'Orleans.

Turriciano potrebbe riceverla questa mattina anche se la nota della presidenza, secondo quanto appurato dal sindaco, Fabrizio Di Paola, non conterrebbe l'autorizzazione al bando nei termini in cui si è discusso nei giorni scorsi.

"Il codice civile parla chiaro - dice Turriciano - e io posso dare corso alla pubblicazione soltanto in presenza di un'autorizzazione. Ribadisco che da quando mi arriverà sarà necessario soltanto un giorno di tempo per la pubblicazione". Più complessa, invece, la situazione riguardante lo stabilimento delle Terme anche perché sette dei dieci dipendenti regionali rimasti opereranno in altri uffici. La Regione ha sospeso loro il comando alle Terme. Seguiranno gli altri che già da tempo operano in altri uffici.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X