AMMINISTRATIVE

Agrigento, Vittorio Sgarbi sarà nella giunta di Alessi

di
Si mobilita pure Firetto che sollecita l’intervento urgente dell’assessore regionale delle Infrastrutture, per lo smottamento tra via Dante e la via 25 Aprile. Ciulla: Fratelli d’Italia l’unica vera novità di queste elezioni»

AGRIGENTO. Si arricchisce di contenuti la fase preparatoria della vera e propria campagna elettorale per le amministrative che si aprirà ufficialmente dal pomeriggio del 6 maggio, giorno in cui è prevista la scadenza per la presentazione delle candidature a sindaco e delle liste collegate per il rinnovo del Consiglio comunale. Ieri è stato reso noto il nome del vicesindaco della giunta con a capo Silvio Alessi. Si tratta del critico d’arte Vittorio Sgarbi che sarà anche assessore e avrà la delega alla Cultura. Per Sgarbi si tratterebbe, in caso di elezione, di un ritorno a Palazzo dei Giganti.

Agrigento e crolli, Alessi: “Necessario un  intervento organico”.
Il candidato sindaco di Agrigento, Silvio Alessi, interviene nel merito dei ricorrenti casi di crolli e cedimenti che imperversano ad Agrigento, provocando la chiusura a tempo indeterminato di strade e collegamenti per mancanza di fondi a rimedio. Alessi dichiara: “L’ Italia purtroppo procede a due velocità. Al centro nord milioni di euro per le infrastrutture, l’ Expo, e le Grandi opere; in Sicilia e ad Agrigento in particolare, nemmeno un euro per riparare un costone franato. Ciò non è accettabile, ed è anche frutto della classe politica indifferente e assente che ha espresso Agrigento nel corso degli ultimi anni. La mia amministrazione spronerà gli Uffici comunali competenti a preparare subito progetti di recupero, e poi, forti dei progetti, non esiteremo a instaurare contenziosi con Regione e Stato affinché questi siano finanziati, allo stesso modo di come accade al centro–nord”.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook