Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Akragas, basta un punto per la grande festa

Massiccio turn-over, Meloni è l’autore di una tripletta. Doppietta di Catania. In gol Vindigni, Tiscione e Savonarola. Vommaro per i paladini

AGRIGENTO. Un solo punto fra l'Akragas e lo storico ritorno nel calcio che conta. La vittoria, ampia e scontata contro i giovani dell'Orlandina, e il pareggio fra Rende e Agropoli sanciscono virtualmente la promozione della formazione agrigentina nella Lega Pro unica. Domenica, in trasferta a Villa San Giovanni contro l'Hinterreggio, basterà portare a casa almeno un punto per festeggiare la terza serie. Solo la matematica tiene in vita le speranze del Rende.

La formazione calabrese per conquistare lo spareggio dovrebbe vincere tutte le partite e l'Akragas dovrebbe perderle tutte. Da Agrigento è tutto pronto per la grande festa che ieri ha avuto un primo prologo con lo scoppio dei fuochi di artificio a metà del primo tempo. L'Orlandina, applauditissima dai tifosi agrigentini che hanno sottolineato la differenza con il Torrecuso, che il 2 aprile non si è presentato ad Agrigento, torna a casa con un punteggio particolarmente pesante ma la partita per quasi un'ora di gioco è stata ferma sul risultato di uno a zero. Feola conferma le indiscrezioni della vigilia e non pratica turnover massiccio. Cambiano solo i due di centrocampo anche per via di qualche acciacco di Baiocco e Trofo.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia