Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Amministrative Agrigento, il Pd senza candidato «tratta» con Firetto

I direttivi cittadini dei circoli: «Chiarito il quadro politico, via libera al segretario Raciti di avviare un tavolo di confronto»

AGRIGENTO. Il Partito democratico non ha un candidato da proporre alla città e si “affida” a Lillo Firetto. Ma pone delle precise condizioni per poter sposare il progetto. E’ questa in sintesi la decisione che è stata presa ieri in tarda mattinata dai circoli cittadini del Pd, sulle amministrative di fine maggio. Tante le proposte discusse: la prima, quella di correre con un proprio candidato, ma dopo il rifiuto di Angelo Capodicasa non c’erano altri esponenti disposti a sacrificarsi, tanto meno Epifanio Bellini che la sua parte l’ha già fatta in occasione delle primarie di “Agrigento 2020”.

La seconda quella relativa al ritorno alla coalizione delle primarie, non condivisa dal partito a livello regionale. Perché Silvio Alessi intanto ha “imbarcato” una parte considerevole di Forza Italia, quindi saremmo stati al punto di partenza, con l’aut aut delle segreterie nazionali e regionali che hanno detto “No all’accostamento dei due simboli, Pd e Azzurri). Rimane la terza ipotesi, da mettere in campo, quella che piace a Fausto Raciti e a Matteo Renzi: andare con Firetto. Ma a questo punto ponendo alcune condizioni: quella più importante e determinante, la lista ufficiale del Pd nella rosa di liste che sosterranno il deputato regionale.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia