Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Amministrative, al via il countdown per il voto in sette Comuni agrigentini

A Raffadali ci riprova l’ex sindaco Silvio Cuffaro. In corsa pure Ester Vedova, Aldo Virone, Salvatore Lombardo, Giuseppe Pedalino e Franco La Porta

AGRIGENTO. Scatta il conto alla rovescia per la presentazione di liste e candidati alle elezioni amministrative, che il 31 maggio e primo maggio prossimi, interesseranno 7 Comuni agrigentini: il capoluogo Agrigento, Licata, Raffadali, Ribera, Siculiana, Realmonte e Cammarata. L’eventuale ballottaggio si terrà 15 giorni dopo.

Attenzione alla scadenza del 6 maggio a mezzogiorno: entro quella data si dovranno formalizzare le candidature. Mentre a Ribera, Siculiana, Cammarata e Realmonte si rinnovano le amministrazioni comunali per scadenza naturale della legislatura (si era votato nel 2010), nei Comuni di Agrigento, Raffadali e Licata il voto è anticipato.

Ad Agrigento la situazione è alquanto confusa. Dopo le primarie di Agrigento 2020 ed a causa delle polemiche all’indomani della vittoria di Silvio Alessi, in contrasto col Pd, per un accordo con Forza Italia che non è piaciuto alla segreteria regionale del partito, si attende la decisione di Alessi che ha chiesto del tempo per riflettere. In ogni caso il Pd ha pronto il suo candidato, Angelo Capodicasa. Il quale, tirato in ballo, dice di non aver ancora deciso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia