Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Erosione alle Dune di San Leone, al via i lavori

Sarà l’impresa “Icolen” di Agrigento a occuparsi delle opere di somma urgenza a protezione della strada

SAN LEONE. Sarà l'impresa "Icolen srl" di Agrigento ad occuparsi dei lavori di somma urgenza a protezione della strada danneggiata per l'erosione della costa, a causa di forti mareggiate, in viale Delle Dune, a San Leone. Ad aggiudicare l'appalto alla ditta che ha offerto un ribasso di 17,1212 per cento e quindi per l'ammontare netto di 173.245,53 euro è stato il Genio civile di Agrigento.

Il Comune si occuperà, invece, delle opere di rifinitura sul viale Delle Dune e della rimessa in esercizio della pista ciclabile. A firmare l'impegno, da parte dell'amministrazione comunale, è stato il commissario straordinario di palazzo dei Giganti Luciana Giammanco.

Dopo la mareggiata d'inizio novembre che ha «inghiottito» il marciapiede e una porzione consistente della pista ciclabile - comportando, allora, l'interdizione del locale "OceanoMare", della stessa pista ciclabile e l'imposizione del senso unico alternato in quella porzione di strada - il commissario straordinario Luciana Giammanco è riuscita ad ottenere - all'inizio dello scorso febbraio - un finanziamento di 277 mila euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia