Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gemini passa su rigore al 93’: una vittoria d’oro sul Riviera dei Marmi

SAN GIOVANNI GEMINI. Un finale pazzesco ha consentito al San Giovanni Gemini di agguantare tre punti d'oro che l'avvicinano alla salvezza diretta. Festeggiano i biancorossi, che battono sul filo di lana, al 93', un'ostica e ordinata Riviera Marmi grazie ad un calcio di rigore conquistato e realizzato caparbiamente dal capitano Rappa. Un match equilibrato e combattuto sino all'episodio del penalty in favore dei padroni di casa. Entrambe le formazioni sapevano di giocarsi una partita fondamentale e l'esame è stato superato con carattere dalla banda di Riccardo Chico.

Ciò non toglie i meriti dei trapanesi, che non avrebbero rubato nulla nel caso la gara fosse finita in parità. L'orgoglio ha trascinato un San Giovanni Gemini bravo a crederci fino al termine. I biancorossi assaporano la permanenza in Eccellenza senza passare dai play out.
Dopo neppure 1', è Romeo, l'ex di turno, a divorarsi una ghiotta occasione: il suo pallonetto è terminato clamorosamente alto sopra la traversa. Pronta e decisa la reazione dei padroni di casa, che al 9' trovano il vantaggio grazie all'incornata vincente di Palmiteri su un suggerimento perfetto di Russo dalla destra.

Caricamento commenti

Commenta la notizia