ISLAM

Apre una nuova moschea ad Agrigento

di
Un nuovo centro di preghiera per i musulmani sarà aperta in piazza Ravanusella. Sarà presente un delegato del cardinale Montenegro

AGRIGENTO. Agrigento apre le porte ad una nuova moschea. Il luogo di culto per islamici sarà inaugurato sabato mattina. Piazza Ravanusella, il grande slargo di via Empedocle, è pronta ad accogliere i magrebini che vorranno riunirsi in preghiera. E' stato ufficialmente invitato, per quello che è un evento di carattere religioso, anche l'arcivescovo della città dei Templi, il cardinale Francesco Montenegro. Don Franco, a causa di impegni pregressi che sabato lo poteranno fuori città, non potrà essere presente.

Ma ha già disposto la presenza - sabato mattina nel nuovo luogo di culto di piazza Ravanusella - di un rappresentante della chiesa Cattolica. Un "rappresentante" la cui presenza garantirà che il dialogo interreligioso c'è e che è anzi pronto ad infittirsi e consolidarsi. «Questa di piazza Ravanusella è un'ex chiesa evangelica chiusa - ha spiegato ieri l'ImamYusuf Abd al Hady -. L'immobile è stato comprato dai fedeli islamici agrigentini autotassandosi e grazie ai musulmani in giro per l'Italia. Stessa operazione che avvenne circa 15 anni fa per comprare l'immobile di via Ragazzi del '99.

Leggi la versione integrale e le altre notizie in edicola o sul giornale digitale CLICCA QUI

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X