Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Primarie Agrigento, Marchetta: "Rilanciare centro storico e periferie"

AGRIGENTO. Pietro Marchetta, nato ad Agrigento il 30 settembre 1962, è commercialista, coniugato ed ha un figlio. Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio nel 1987 presso l'Università Statale di Palermo. Si è specializzato mediante un corso di perfezionamento presso "Bocconi" di Milano. E' appassionato di calcio e di vela.Eletto consigliere al Comune di Agrigento nel 1993, dal novembre 1996 al dicembre 1997 riveste la carica di assessore alla Polizia Urbana, Commercio, e Sviluppo Economico. La sua ultima esperienza amministrativa è stata alla Provincia quale assessore della giunta guidata dal Mpa, Eugenio D'Orsi.

Perché ha deciso di candidarsi?
Dopo l'impegno politico al comune ed alla Provincia Regionale di Agrigento, vorrei spendere a favore della mia città il bagaglio di esperienza e competenze che ho maturato. Credo che sia arrivato il momento giusto per candidarmi alle primarie a Sindaco di Agrigento con la coalizione «Agrigento 2020».

Quali sono gli argomenti che intende sviluppare in questa campagna elettorale?
Gli argomenti e le problematiche della città sono notori, riqualificazione del centro storico in chiave anche turistico - culturale, maggiore attenzione ai quartieri di periferia, migliore utilizzo degli spazi pubblici, miglioramento del servizio dello smaltimento dei rifiuti con implementazione della differenziata per calmierare le tariffe, istituzione di un fondo di solidarietà mediante il 5 per mille per le fasce di cittadini più deboli, serie politiche giovanili con utilizzo di immobili comunali quali luogo di incontro sia in chiave culturale con centri multi mediali che spazi all'aperto per iniziative di svago, rilancio del polo universitario, miglioramento della viabilità e del piano parcheggi, miglioramento del servizio idrico e fognario con calmierazione delle tariffe, ripristino manto stradale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia