ARTE

Porto Empedocle, cittadinanza onoraria allo scultore Greg Wyatt

PORTO EMPEDOCLE. L'Amministrazione comunale di Porto Empedocle ha conferito la cittadinanza onoraria allo scultore americano Greg Wyatt per aver realizzato a proprie spese il monumento scultoreo "Empedocles", quattro bronzi del peso di oltre 400 chilogrammi cadauno, raffiguranti gli elementi di Empedocle (aria, acqua, aria e fuoco) e averli donati alla Città. Wyatt è un artista di fama internazionale le cui grandi opere si trovano in diverse capitali del mondo e in alcuni importanti musei americani.

I bronzi sono collocati nella rotonda di ingresso al porto nella città dell'Agrigentino. E’ stato lo stesso scultore americano, giunto in mattinata a Porto Empedocle con la sua equipe, a dirigere le complesse operazioni di collocazione delle pesanti statue di bronzo.

La pergamena ufficiale della cittadinanza onorario verrà consegnata all'artista nel corso di una cerimonia che si svolgerà nell'Ufficio del sindaco Lillo Firetto in occasione della prossima venuta a Porto Empedocle dello scultore statunitense .

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook