Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il maltempo continua a fare danni ad Agrigento: chiusa la statale per Caltanissetta

PALERMO. La 640 Agrigento-Caltanissetta è provvisoriamente chiusa al traffico dal km 11,300 (Agrigento) a causa di uno smottamento a seguito del maltempo dei giorni scorsi.

Al momento è chiusa la rampa di collegamento con la statale 122. Domani sono previsti interventi urgenti già programmati dall'Anas per il ripristino del tratto stradale.

A causa delle forti piogge, il fiume Akragas in piena ha trasportato in mare di tutto ed ora diverse tonnellate di legna, plastica, pneumatici e rifiuti vari hanno riempito la spiaggia di "maddalusa" e della "babbaluciara" ad Agrigento.

MareAmico ha realizzato un video per accendere i riflettori sulla vicenda.

Intanto, le previsioni indicano che questa settimana sarà meteorologicamente divisa in due: all'inizio correnti occidentali porteranno molti passaggi nuvolosi e un clima mite, con picchi oltre 20 gradi in Sicilia; da giovedì l'irruzione di aria molto fredda, proveniente dalla zona fra l'Artico canadese e la Groenlandia, porterà una fase più invernale, con temperature in sensibile calo (anche di 10-12 C in 48 ore) e possibili nevicate a quote di bassa collina in Emilia Romagna e zone interne del centro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia