Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Straripa fiume Verdura a Ribera, chiuso ponte sulla SS 115

Il traffico da e per Agrigento al momento viene dirottato lungo la statale 386

RIBERA. La pioggia delle ultime ore ha causato l'ingrossamento del fiume Verdura, tra Sciacca e Ribera (Ag). Argini a rischio, e l'Anas, d'accordo con la Protezione civile, ha momentaneamente interrotto a scopo cautelativo il transito sul ponte che attraversa il fiume, lungo la strada statale 115.  Il traffico da e per Agrigento al momento viene dirottato lungo la statale 386.

Un nubifragio si è abbattuto questa notte nei comuni di Corleone, Campofiorito, Bisacquino e Chiusa Sclafani in provincia di Palermo. La pioggia intensa ha provocato danni alle abitazioni. Si sono verificati frane e smottamenti tanto che al momento è molto difficile raggiungere i comuni di Bisacquino e Campofiorito. Decine e decine gli interventi dei vigili del fuoco ancora impegnati nel soccorso agli abitanti dei comuni colpiti dal violento acquazzone.

I vigili del fuoco stanno lavorando con le ruspe per aprire varchi nella strada statale 188 che collega i comuni colpiti dal violento nubifragio. La strada in alcuni punti e ancora sommersa dall'acqua caduta abbondantemente nella zona. Al momento sono isolati i comuni di Bisacquino e Campofiorito. Sono impegnate diverse squadre dei pompieri anche con diverse pompe idrovore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia