Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La sagra del mandorlo in fiore entra nel vivo

Questa mattina il ricevimento dei gruppi internazionali in Prefettura e spettacoli a Piazza Cavour. Ieri l’elezione di Miss Sagra e Miss Festival

AGRIGENTO. La Fiaccolata dell’amicizia, anche senza la complicità di un pomeriggio di cielo sereno, ha ravvivato la Sagra del Mandorlo, quest’anno messa a dura prova dal tempo incerto. I gruppi internazionali e quelli locali, hanno sfilato, fiaccola in mano, per le vie del centro secondo il tradizionale percorso che partendo da piazza Municipio si è conclusa all’Esseneto. La Sagra continua oggi con le esibizioni di alcuni gruppi a Piazza Cavour mentre alle 11 in prefettura, è in programma il ricevimento ufficiale con i rappresentanti dei gruppi internazionali.

Intanto, il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento, propone anche quest’anno un programma di attività rivolto alle scuole ed alle famiglie con bambini. Domani, dalle 9,30 alle 18, sono in programma laboratori creativi all’interno del Parco, localizzati a Casa Pace, Villa Aurea, un laboratorio di restauro e Antiquarium Dioscuri. Sono previsti due punti di accoglienza presso le biglietterie del tempio di Ercole e del Tempio di Giunone. Anche quest’anno i laboratori saranno realizzati con la collaborazione dell’Auser-Libera Università Agrigentina. Lo scopo è quello di stimolare la curiosità dei più piccoli attraverso un approccio ludico a tematiche storiche e archeologiche. L’attività consentirà loro di trascorrere una piacevole giornata nella Valle insieme alla propria famiglia o alla propria classe. E ieri ha preso il via a piazza Marconi «Agrigento valle del gusto - Food Expò» con le degustazioni di prodotti gastronomici con la preparazione di piatti tipici della cucina siciliana. Oggi e domani i doppi spettacoli del Festival internazionale del folklore, alle ore 16 ed alle 21, al teatro Pirandello con i gruppi del Festival e dell’European Dance caravan. Gli spettacoli saranno presentati da Salvo la Rosa e Claudia Tosoni mentre testimone del caravan sarà Massimiliano Morra.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia