Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carnevale di Sciacca, «salta» l’ultima giornata di festa

La giornata era iniziata in via Gerardi per amministratori e tecnici del Comune, intenti a fronteggiare una nuova emergenza

SCIACCA. Non c'è pace per l'edizione 2015 del Carnevale. Dopo lo stop alle sfilate di lunedì è saltata anche l'ultima di giornata di festa, che era in programma ieri. La pioggia, anche quest'anno, ha condizionato la manifestazione e in tutta fretta gli organizzatori hanno deciso di attendere le previsioni meteo e stabilire, questa mattina, se fare sfilare, per l'ultima volta, i carri venerdì 20 o sabato 21 febbraio. E' stato stabilito durante una riunione che si è svolta nella tarda mattinata di ieri a palazzo di città. Scartata l'ipotesi di rinviare la festa a domenica 22 perché si teme l'assenza in massa dalle scuole lunedì 23. "Noi avremmo voluto stabilire subito un rinvio a sabato 21, una giornata più consona per la festa - dice il sindaco, Fabrizio Di Paola - ma le previsioni meteo, al momento, sono migliori per le giornate di giovedì e venerdì. Così ci siamo presi altre 24 ore prima di decidere".

Al Comune è arrivata ieri mattina anche la richiesta dei carristi di escludere una sfilata al momento attuale perché le opere in cartapesta hanno preso parecchia acqua negli ultimi giorni. La giornata di ieri era iniziata in via Pietro Gerardi per amministratori e tecnici del Comune, intenti a fronteggiare una nuova emergenza: la pioggia abbondante di lunedì sera ha fatto sollevare una copertura in ferro del pozzetto di ispezione del collettore fognario. Tutto questo in una zona compresa nel percorso dei carri allegorici. Gli accertamenti svolti dai tecnici comunali e di Girgenti Acque, presente il tecnico della società che gestisce l'impianto fognario, Franco Barrovecchio, hanno escluso un interessamento del collettore fognario e anche le prove di carico effettuate hanno dato esito favorevole al passaggio dei carri allegorici.

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia