Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scontro sulla statale tra Gela e Licata, muoiono due giovani fidanzati

LICATA. Due persone sono morte in seguito a un incidente stradale verificatosi lungo la statale che collega Licata a Gela. L'incidente ha coinvolto un'auto e un camion. Sul posto vigili del fuoco, polizia e carabinieri.

Le vittime sono i fidanzati Paolo Todaro, 30 anni, e Sara Cammilleri, 25 anni, entrambi di Licata (Ag). L'incidente si è verificato in contrada Poggio di Guardia. La coppia era a bordo di una Ford Fiesta, finita contro un autocarro utilizzato per il trasporto di frutta. La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio degli investigatori.

Ieri in un altro incidente ha perso la vita un uomo Liborio Massimo Fratelli, di 65 anni, originario di Napoli ma residente a Marsala, è morto nella notte in un incidente stradale intorno alle 3 lungo la carreggiata Palermo-Mazara del Vallo dell'A29, in territorio di Campobello di Mazara. L'uomo era alla guida di una Panda 4x4 che, per cause in fase di accertamento da parte della polizia stradale, si è scontrata con un'Alfa 147 condotta da un giovane di Castelvetrano rimasto ferito. Nell'impatto tra le due vetture l'Alfa 147 si è incendiata. Sono intervenuti i vigili del fuoco che prima di spegnere il rogo hanno provveduto ad estrarre dalle lamiere la vittima al quale hanno praticato un massaggio cardiaco nell'attesa degli operatori del 118 che ne hanno constatato il decesso.

Ma le strade siciliane si sono macchiate di rosso più volte nel corso degli ultimi giorni. Un imprenditore di Caltanissetta, Roberto Lipani di 59 anni, è morto dieci giorni fa in seguito ad un incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale 5 nei pressi del centro di accoglienza di Pian del Lago. L'imprenditore fu trasportato all'ospedale "Sant'Elia" da un'ambulanza del "118", ma i soccorsi furono inutili.

Secondo una prima ricostruzione Lipani, che viaggiava in direzione di San Cataldo, avrebbe perso il controllo della vettura probabilmente per un malore e la sua Mercedes si sarebbe spostata verso l'altra corsia urtando lateralmente la Bmw condotta da un impresario di pompe funebri di San Cataldo, Cataldo Calì di 66 anni, rimasto illeso. La Mercedes, dopo aver toccato la ruota posteriore sinistra della Bmw, ha effettuato un testacoda e si è schiantata contro una recinzione metallica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia