Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il carnevale di Sciacca sfida il meteo: "Le sfilate si faranno lo stesso"

L’assessore allo Spettacolo si mostra ottimista: «Non ci saranno piogge abbondanti e siamo convinti che la festa si potrà svolgere senza problemi»

SCIACCA. Le previsioni meteo annunciano pioggia a carnevale, ma l’assessore allo Spettacolo, Salvatore Monte, ieri mattina ha rotto gli indugi e dichiarato: «Non ci sarà alcun rinvio, la sfilata si svolgerà regolarmente». E tutto questo perché, come riferito da Monte: «Non ci saranno piogge abbondanti. Risentiremo il servizio meteo regionale, ma siamo convinti che la festa si potrà svolgere senza problemi».

La pioggia spesso ha danneggiato o addirittura bloccato le sfilate e lo scorso anno c’è stato anche un rinvio al fine settimana successivo, nonostante la quaresima, proprio a causa del maltempo. I carri allegorici e il Peppe Nappa, intanto, sono stati trasferiti in via Cappuccini da dove, domani, è prevista la partenza del corteo mascherato. Strutture rigorosamente coperte per evitare che la pioggia possa danneggiarle. Pochi carri in quest’edizione, ma un ritorno dei gruppi mascherati. «Ci sono sei gruppi mascherati di Sciacca, tutti con il loro inno, con la loro allegorica – dice Monte – e facciamo forza anche su questi oltre che su quelli dei carri allegorici, del Peppe Nappa e sui gruppi che arriveranno da fuori città. È un reset quello di quest’anno, un Carnevale ridimensionato, che svolgiamo per garantire la tradizione. Ci sono, però, molti aspetti positivi come quello relativo alle presenze nelle strutture alberghiere che sono notevoli.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia