Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carnaby, la band di Canicattì debutta con il primo album in anteprima su Rock It - Video

Esce oggi in anteprima su Rockit il nuovo Ep dei Carnaby, il primo lavoro della band canicattinese firmato Muddy Waters Musica.

Nell’Ep del gruppo composto dai due fratelli italo americani Joseph e Vincent Sandonato, Pietro Pelonero e Giuseppe Racalbuto, c’è tutta la passione per il loro primo amore: il beat. Ma il loro è un beat adulto, frutto di nuove ricerche e di una profonda crescita musicale. Suoni che vanno dal pop strumentale al rock, atmosfere dichiaratamente british e testi che scavano nel più profondo delle emozioni, in pieno stile punk, caratterizzano le cinque tracce contenute nell’Ep che prende lo stesso nome della band. Un progetto che segna la svolta nella carriera musicale del gruppo. Svolta che corrisponde anche, come sottolineano i quattro artisti, ad un lavoro interiore di esplorazione creativa. I brani, tutti rigorosamente in inglese, sono stati scritti nell’arco di quattro mesi e inaugurano, per la formazione, un nuovo percorso artistico.

L'Extended Play è stato registrato e mixato tra dicembre e gennaio scorsi negli studi di “Rec Studio”, sotto la produzione artistica di Aldo Giordano e Marco Gioè, ed è stato masterizzato dal “Northeastern Digital RecordingInc.” di Southborough, nel Massachusetts, nel nord degli Stati Uniti.

Con l’uscita dell’Ep partirà anche il tour nazionale dei Carnaby per le piazze e i club di tutta la Penisola.

Per ulteriori informazioni si può cliccare su http://www.rockit.it/Carnaby/album/carnaby-ep/28345

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia