Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palma di Montechiaro, il sindaco "dimissiona" l'assessore Salerno

Pasquale Amato ha revocato l’incarico al titolare delle deleghe ai Giovani, ed allo Sport, Turismo e Spettacolo. Era in carica sin dall’inizio del mandato

PALMA. Mini crisi nella giunta di Palma di Montechiaro. Il sindaco Pasquale Amato ieri ha annunciato la revoca dell’incarico a Vincenzo Salerno, assessore ai Giovani ed allo Sport, Turismo e Spettacolo, in carica sin dal primo giorno dell’insediamento dell’esecutivo. La decisione, secondo quanto il primo cittadino scrive in una lettera indirizzata a Salerno, non nasce per dissapori con l’assessore, ma “dall’esigenza di rimodulare l’attività e la presenza della giunta, puntando ad una diversa capacità organizzativa, che assicuri il governo a tutto tondo dei servizi, soprattutto quelli primari, puntando ad assicurare maggiore presenza nelle attività periferiche, a fronte dell’impellente – aggiunge il sindaco – servizio di raccolta differenziata che accentuerà la necessità di tale presenza, nonché a governare con molto più impegno il settore agricolo produttivo, così come richiede l’agenda della programmazione comunitaria”.

Insomma, secondo quanto sostiene Amato, Vincenzo Salerno viene “sacrificato” non per demeriti, ma per fare posto ad un assessore che si occupi di nuovi servizi che la giunta vuole fare decollare. “Intendo avvalermi – scrive ancora il sindaco – di un amministratore esperto, che conosca la macchina amministrativa, che si possa rapportare capillarmente con la comunità ed il personale, e possa assicurare un rapporto autentico col settore produttivo più importante: l’agricoltura”. “La composizione numerica vincolante della giunta – aggiunge Pasquale Amato rivolgendosi direttamente a Vincenzo Salerno – impone la sostituzione di un componente attualmente in carica, ed a tal fine sono costretto a revocare l’incarico e le deleghe ad ella assegnate e me ne duole”.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia