Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Agrigento 2020», il Pd propone Maria Iacono alle primarie

Slitta all’8 marzo il termine entro il quale presentare le candidature, che era stato fissato al primo febbraio. Il Pdr di Cimino presenta il programma

AGRIGENTO. Prima candidata alle primarie della coalizione “Agrigento 2020”. Nel Partito democratico avanza l’ipotesi di candidare, in maniera unitaria, il deputato nazionale Maria Iacono. Che risponde: «Non c’è nulla di concreto, è solo un’ipotesi al vaglio del partito. Mi è stato chiesto. Sono lusingata, ma sarà il frutto di un ragionamento che il Pd farà al suo interno». Intanto è stato prorogato il termine per la presentazione delle candidature. Se la data delle elezioni rimane quella fissata in un primo momento per l’8 marzo, festa della donna, ci sarà invece uno slittamento del termine entro il quale saranno presentate le candidature, che era stato fissato al primo febbraio.

Lo ha annunciato il presidente della coalizione, Peppe Zambito, che è anche il coordinatore provinciale del Partito democratico. Della coalizione, oltre al Pd, fanno parte: Voce siciliana e Pdr entrambi movimenti di riferimento dell’onorevole Michele Cimino, Sicilia democratica (ex Articolo 4) con il deputato regionale Totò Cascio, il Megafono di Crocetta, rappresentato dal suo vice alla Regione, Mariella Lo Bello e dal Patto per il territorio con Piero Macedonio. «Abbiamo ragionato sul possibile slittamento del termine entro il quale presentare le candidature alle primarie – spiega il coordinatore Zambito – per due motivi: il primo è di ordine pratico, perché questa settimana i parlamentari nazionali saranno impegnati con l’elezione del presidente della Repubblica, l’altro motivo è legato al fatto che alcuni rappresentanti di liste civiche hanno chiesto di entrare a far parte della coalizione, ed io, in qualità di presidente di Agrigento 2020 ho informato gli altri partiti. In settimana sarà fissata una riunione per discutere queste novità». Michele Cimino ha riunito le sue “truppe” in via Giovanni 23esimo. Il Pdr ha delineato i punti programmatici per la imminente campagna elettorale amministrativa.

 

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia