Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mercato di Canicattì, allo studio l’area che lo ospiterà

Il progetto dell’amministrazione comunale è quello di trasferire il mercatino lungo le strade che conducono all’interno della nuova area artigianale

CANICATTI'. Prosegue a grandi passi il progetto relativo allo spostamento del mercatino settimanale del mercoledì all'interno dello spazio ricavato nella nuova area artigianale realizzata in contrada Bastianella. L'assessorato comunale allo Sviluppo Economico, guidato da Vincenzo Guarneri, ha infatti avviato da qualche giorno lo studio planimetrico dell'area individuata in contrada Bastianella per accertare le reali possibilità di trasferirvi tutti gli stand espositivi che ad oggi affollano, ogni mercoledì, il viale Carlo Alberto e le sue relative traverse.

L'analisi, condotta in prima persona dallo stesso assessore comunale, sarà caratterizzata dallo studio degli spazi esistenti ed attualmente disponibili e la loro comparazione con le dimensioni delle bancarelle che dovrebbero essere trasferite dalla loro attuale collocazione alla nuova. «Si tratta di un primo momento di verifica - ha spiegato l'assessore comunale Vincenzo Guarneri - propedeutico a tutti gli altri adempimenti necessari che dovranno essere effettuati nell'ottica del trasferimento del mercatino in contrada Bastianella. Già dal prossimo mercoledì effettueremo dei sopralluoghi anche in viale Carlo Alberto, insieme ai Vigili Urbani, per fare un'accurata disamina delle tipologie di stand presenti e valutare la possibilità di ricreare all'interno dell'area industriale uno spazio dove allocare le bancarelle». L'idea di trasferire il mercatino è maturata alla luce della necessità di "liberare" l'area di viale Carlo Alberto, densamente popolata e ricca di attività commerciali, dalla confusione che si crea ogni mercoledì in occasione del tradizionale appuntamento.

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia