Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Consiglio di Licata, 4 sono recordman di presenze

Vincenzo Sica, Angelo Sambito, Tiziana Alesci ed Elio D’Orsi, negli ultimi 6 mesi del 2014, hanno partecipato a 14 sedute consiliari, ottenendo 422 euro

LICATA. Sono ben quattro i recordman di presenze in consiglio comunale, almeno per quanto riguarda gli ultimi sei mesi dello scorso anno. Hanno totalizzato, infatti, ben 14 presenze. I consiglieri che svettano nella speciale classifica dei più presenti in aula sono di maggioranza ed opposizione: Vincenzo Sica e Tiziana Alesci del Pd da una parte e Angelo Sambito ed Elio D’Orsi, entrambi di Forza Italia, dall’altra.

Considerato che per ogni partecipazione al consiglio comunale i componenti l’assise percepiscono un gettone di presenza di 30,20 euro, ad ognuno dei quattro consiglieri comunali Palazzo dell’Aquila liquiderà, per il periodo compreso tra il primo di luglio ed il 31 di dicembre del 2014, 422,80 euro. I “numeri” delle presenze consiliari sono stati resi noti da Pietro Carmina, dirigente del dipartimento Affari Generali del Comune, che ieri sull’albo pretorio on line del municipio ha pubblicato la determina con la quale viene stabilito quanto ogni consigliere comunale percepirà, per gli ultimi sei mesi del 2014, per avere partecipato alle sedute consiliari.
La somma spesa complessivamente dal Comune per i gettoni di presenza è pari a 13.469,20 euro, ma comprende anche il compenso per la partecipazione alle sedute delle commissioni consiliari.

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia