Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Akragas, poker in amichevole ad Aragona

Notizie incoraggianti per l’attaccante Catania che è stato schierato in campo dall'inizio mostrando di essersi lasciato totalmente alle spalle l’infortunio

AGRIGENTO. Quattro a uno in amichevole all'Aragona di Pino La Bianca, ex di turno in una porzione di stagione particolarmente sfortunata nel 2010, per l'Akragas. Il tecnico biancoazzurro Vincenzo Feola ha collaudato alcuni schemi tattici in vista della partita casalinga di domenica contro il Rende, distaccato di cinque punti al terzo posto in classifica. Sugli spalti del comunale di Aragona, nonostante il freddo da record con una temperatura vicina agli zero gradi, un nutrito gruppetto di tifosi dell'Akragas ha assistito al match.

Il risultato è stato sbloccato dalla formazione di casa con una rete di Patti dopo quattro minuti. Al 21' il pareggio degli agrigentini con l'ivoriano Dezaei Tresor, su assist dell'ex juventino Davide Baiocco. Ancora il giovane attaccante protagonista allo scadere del primo tempo: la punta under si procura il rigore e Arena lo realizza. Il primo tempo si chiude sul risultato di due a uno per l'Akragas. Nella ripresa Tiscione, che anche ieri ha confermato di essere in grande condizione, ha realizzato il tre a uno. Il sigillo definitivo, a pochi minuti dalla conclusione della gara, è stato messo dall'attaccante argentino Lucas Longoni. "È stato un buon test, - commenta il direttore sportivo dell'Akragas Ernesto Russello - era importante per ritrovare un po' il ritmo partita dopo la settimana di stop".

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia