Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Canicattì, sgravi per la differenziata ma con molti ritardi

La problematica in questione è stata oggetto di un incontro che si è tenuto nei giorni scorsi con gli assessori comunali

CANICATTI'. E' vicina a giungere alla sua soluzione la vicenda che vede spettatori interessati numerosi cittadini «virtuosi», che hanno scelto di aderire con convinzione alla campagna avviata diversi anni fa dall'amministrazione comunale a sostegno della promozione e della diffusione della raccolta differenziata. Una scelta di campo che avrebbe dovuto tradursi non soltanto in un importante segno a favore dell'ambiente ma anche in un piccolo bonus a beneficio di tutti i cittadini che si avvicinavano alla differenziata.

I benefici promessi dalla Dedalo Ambiente, all'epoca società che gestiva per conto dell'Ato Ag3 il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solido urbani, però stanno ritardando ad arrivare causando notevoli malcontenti nei cittadini che nel corso degli anni hanno continuato ad effettuare la raccolta differenziata premurandosi, quasi quotidianamente, di rivolgersi al Centro Ambiente Mobile, sito a Largo Aosta, dove sono state consegnate tonnellate di rifiuti differenziati. In particolare la situazione di maggiore difficoltà riguarda lo sgravio previsto per la raccolta differenziata effettuata negli anni 2012 e 2013 per i quali la Dedalo Ambiente non ha provveduto ancora a garantire a tutti i cittadini che si sono rivolti al CAM di Largo Aosta l'annunciato "sconto". La problematica in questione è stata oggetto di un incontro che si è tenuto nei giorni scorsi tra il liquidatore della Dedalo Ambiente Rosario Miceli e gli assessori comunali Vincenzo Guarneri e Patrizia Bennici, titolari il primo della delega ai Rifiuti e la secondo di quella alle Finanze.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia