Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'agrigentina Giusy Buscemi: "Recito tra le montagne, poi mi aspetta il giovane Montalbano" - Foto

ROMA. Giusy Buscemi, ex Miss Italia (fu incoronata nel 2012), da pochi giorni ha terminato di girare le riprese della fiction A un passo dal cielo 3 che ha come protagonista Terence Hill. La maggior parte delle scene sono state girate in Trentino Alto Adige, nello splendido scenario di San Candido. La fiction, prodotta dalla Lux Vide, andrà in onda su Raiuno, a partire dall’8 gennaio. Giusy, originaria di Menfi, entrerà in scena dalla sesta puntata fino alla conclusione.

Che personaggio interpreta nella fiction?
«Sono Manuela, la sorella del coprotagonista Vincenzo, il commissario napoletano. La ragazza da Napoli si trasferisce per un periodo a San Candido. Manuela è un personaggio da commedia, nella fiction farò molto ingelosire mio fratello».

Soddisfatta dello spazio che la produzione le ha riservato?
«Assolutamente sì perché è il primo vero personaggio che interpreto in tutte le sue sfaccettature, un personaggio ricco di connotati».

Quale attore le è stato particolarmente vicino durante le riprese?
«Devo ringraziare sopratutto Enrico Ianniello che interpreta per l’appunto mio fratello nella serie che mi ha dato sempre preziosi consigli. Ho imparato tantissimo, i giorni trascorsi sul set si sono rivelati come un super corso intensivo di recitazione». Testo di Mariano Pace

ALTRE NOTIZIE NELLE PAGINE DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

 

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia