Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Favara il bilancio di previsione resta al palo

In passato ci sono stati ritardi, ma non era mai accaduto. Nella seduta prevista per domani nessuna trattazione

FAVARA. Per la prima volta non si approverà il bilancio di previsione nell'anno di competenza anche perché il consiglio comunale, convocato per domani pomeriggio (ore 17), tra i punti all'ordine del giorno non si ritrova l'importante documento contabile. In passato ci sono stati ritardi, ma non era mai accaduto che non si portassero all'attenzione degli inquilini dell'aula "Falcone e Borsellino" il bilancio di previsione e i suoi allegati.

Le difficoltà di far quadrare i conti e soprattutto l'incertezza se potere conteggiare i proventi della tassa sui rifiuti, visto che il piano finanziario è stato approvato oltre i limiti di tempo consentiti, stanno aprendo scenari assolutamente nuovi e imprevedibili.

L'unica certezza è che il presidente dell'assise, Leonardo Pitruzzella, ha convocato i suoi colleghi per domani pomeriggio per approvare il nuovo regolamento di contabilità in attuazione dell'articolo 3 del decreto legge 10 ottobre 2012convertito in legge 7 dicembre 2012, n.173, per riconoscere un debito fuori bilancio relativo ai rimborsi dei permessi retribuiti, usufruiti dall'ex assessore Riccardo Lombardo, dipendente dell'ente Beni Culturali S.P.A. nel periodo compreso tra il marzo 2009 e il marzo 2010, per trattare la proposta di integrazione del regolamento attuativo per le agevolazioni tariffarie per le utenze deboli, approvato con deliberazione di consiglio comunale nel marzo 2008, per definire la composizione della Commissione Pari Opportunità con la presa d'atto delle istanze presentate, per annullare in autotutela la deliberazione del consiglio comunale n. 58 del 2 ottobre scorso con la quale si era sancita la surroga del consigliere sospeso, Alaimo Antonio, con il primo dei non eletti della lista Fli, Carmelo Vassallo Todaro. Stando a una serie di pareri, espressi anche dall'avvocatura comunale, il consigliere Alaimo non andava sostituito dopo essere stato arrestato in occasione dell'operazione "La carica delle 104".

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA OGGI IN EDICOLA. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia