Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Extra», la solidarietà è sempre protagonista

Tutto pronto per il concerto in programma per il 27 dicembre a Porto Empedocle. Il cast di artisti, capitanati da Analfino, si arricchisce di nuovi ospiti

AGRIGENTO. ”Extra, artisti uniti per la solidarietà", il concerto di beneficenza organizzato dal leader dei Tinturia, Lello Analfino, e dal promoter agrigentino Mario Pardo, in programma per sabato 27 dicembre, alle 21, al PalaMoncada di Porto Empedocle. Ieri mattina è stato presentato alla stampa l'evento che, giunto alla sua seconda edizione, fa della musica e del divertimento un veicolo per la solidarietà concreta, non fatta solo di parole e buoni propositi. ”Lo scopo è, infatti, quello di raccogliere fondi - si legge in una nota - da destinare alle famiglie bisognose di Agrigento e a quelle delle altre realtà siciliane, tramite una rete di associazioni di volontariato, come la "Missione di speranza e carità" di fra Biagio Conte, che si occupa di aiutare i senzatetto della città di Palermo.

Ma non solo: un sostegno verrà dato anche ai "Volontari di strada" di Agrigento che, con non poche difficoltà, assicurano i beni di prima necessità a tante famiglie della Città dei templi che vivono nella più assoluta precarietà economica”. Numerosi gli artisti che si avvicenderanno sul palco introdotti dal conduttore televisivo Salvo La Rosa: tra questi Mario Venuti, il conduttore televisivo e radiofonico italiano Red Ronnie, volto noto dei programmi musicali come "Be Bop a Lula", il compositore Fausto Mesolella, il cantautore Marco Ligabue, fratello del cantante Luciano, autore di successi con il gruppo "Rio", nonché reduce dal suo tour estivo da solista che ha toccato oltre sessanta piazze italiane, il regista italiano Pasquale Scimeca, che ha diretto, tra le altre opere, anche il film che narra la vita del frate laico siciliano Biagio Conte.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia