Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Emergenza acqua a Favara, i tecnici: «Il peggio è passato»

Il primo cittadino aveva deciso di convocare i responsabili della società che gestisce la distribuzione dell'acqua potabile in provincia in base alle numerose segnalazioni che aveva ricevuto

FAVARA. Alla richiesta di un "incontro urgente" sollecitato nei giorni scorsi dal sindaco Rosario Manganella non si sono sottratti i tecnici di Girgenti Acque che ieri si sono presentati al Comune per relazionare sulla questione relativa ai disservizi nella distribuzione idrica. Il primo cittadino aveva deciso di convocare i responsabili della società che gestisce la distribuzione dell'acqua potabile in provincia in base alle numerose segnalazioni che aveva ricevuto da parte di una popolazione esasperata, non più in grado di far fronte ai bisogni familiari per i lunghi intervalli tra un turno di distribuzione e l'altro.

In effetti, la situazione ha creato momenti di forte tensione con la gente che, non più disposta a sopportare approvvigionamenti da terzo mondo, se l'è presa anche con la classe politica, a volte con violenti scontri verbali. Ecco allora la decisione del sindaco di convocare Girgenti Acque. Incontro che si è tenuto ieri mattina e che è stato molto cordiale nonostante le premesse. Per il gestore delle risorse idriche sono intervenuti il geometra Calogero Patti, responsabile dell'area tecnica provinciale, il geometra Paolo Criscimanna, che cura l'area di Favara, e l'ingegnere Giacomo Andronico, responsabile delle grandi condotte esterne.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia