Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Via Atenea ad Agrigento, la domenica diventerà area «Ztl»

Il commissario: «Per consentire ai cittadini di poter effettuare agevolmente i propri acquisti». Validità fino al 18 gennaio

AGRIGENTO. Il Commissario straordinario Luciana Giammanco, ("considerato l'approssimarsi delle festività natalizie è la crisi che attanaglia il commercio e l'economia in genere e per venire incontro alle esigenze dei commercianti e dei cittadini"), con propria ordinanza ha stabilito che, durante le due domeniche del 14 e 21 dicembre, si svolgerà il mercato rionale di piazzale Ugo La Malfa anche per recuperare le mancate vendite causate dalla sospensione di venerdì scorso del mercato, per la mancata raccolta dei rifiuti solidi urbani. Con la stessa ordinanza gli operatori commerciali sono però obbligati, stante il mancato svolgimento del servizio di igiene ambientale in giornata festiva, alla raccolta dei rifiuti prodotti per l'occasione. Intanto in quello che viene ritenuto il centro commerciale naturale di via Atenea e vie adiacenti, anche durante le giornate festive, è stata emessa un'apposita ordinanza che prevede l'estensione della Ztl nell'orario antimeridiano e pomeridiano a decorrere da domenica prossima.

«Per consentire ai cittadini di poter effettuare agevolmente i propri acquisti nel centro commerciale naturale di via Atenea e vie adiacenti - si legge in una nota - anche durante le giornate festive, è stata emessa un’apposita ordinanza che prevede l’estensione della Ztl in via Atenea nell’orario antimeridiano e pomeridiano a decorrere da domenica 14 dicembre e per tutte le domeniche e festivi successivi (21-28 dicembre e 4-6-11-18 gennaio)».

 

ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia