VIA SAN FRANCESCO

Padre Chillura intimidito, trovato un altro video

di
I filmati di una dozzina di telecamere di videosorveglianza sono stati acquisiti dai carabinieri. Estrapolati alcuni fotogrammi

AGRIGENTO. I filmati di una dozzina di telecamere di videosorveglianza - fra quelle del Comune e quelle a tutela di attività commerciali - piazzate su tutto il centro storico di Agrigento, sono stati già acquisiti. Dopo i primissimi fotogrammi estrapolati dalle riprese su via Pirandello e su piazza San Francesco i carabinieri, adesso, hanno allargato il raggio d'azione. E oltre ai fotogrammi che immortalano la scena del centauro che deposita la carcassa di volpe, il proiettile inesploso e la bottiglia d'acqua davanti l'alloggio di don Angelo Chillura, ci sarebbe un altro video che viene reputato di un certo interesse investigativo.

Registrazioni - che servono sia per tracciare il tragitto seguito dallo scooterista che per arrivare, soprattutto, alla sua piena identificazione - che, qualora facciano emergere appunto qualcosa di interessante, è necessario che vengano sapientemente e tecnologicamente "ripulite" o riportate in "chiaro". Attorno a don Angelo Chillura, parroco della basilica dell'Immacolata, che martedì scorso ha ricevuto il macabro messaggio intimidatorio continuano a far quadrato sia i cittadini che gli esponenti politici. Il vice presidente della Regione Sicilia, Mariella Lo Bello, manifesta "solidarietà e vicinanza a don Angelo, confermando una determinata ed incisiva azione della Regione - scrive - a sostegno di quanti, con lo stesso coraggio di don Angelo, si battono per la difesa dei più deboli e per ristabilire equilibri sociali, minati dalla prevaricazione. Sono certa - conclude Lo Bello - che in tempi brevi, gli inquirenti faranno luce sull'inquietante episodio che certamente non fermerà l'impegno di don Angelo per l'affermazione dei valori della legalità e della solidarietà".

 

ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook