Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Asp di Agrigento, messe in vendita on-line 11 autovetture

A partire da oggi e per i prossimi 14 giorni, quale «primo esperimento», saranno acquistabili sulla famosa piattaforma elettronica eBay

AGRIGENTO. A partire da oggi e per 14 giorni, quale "primo esperimento", saranno in vendita sulla piattaforma elettronica E-Bay. Sono le 11 autovetture di cui l'azienda sanitaria provinciale di Agrigento ha deciso di fare a meno. Non sono delle auto "blu", ma la scure della "Spending rewiew" si è abbattuta anche su di loro e l'Asp mira a racimolare - dalla vendita on line - almeno 8.100 euro. "Considerato che l'Asp deve procedere con assoluta urgenza alla riduzione del parco macchine - ha scritto il direttore generale Salvatore Lucio Ficarra - sulla base della più rigorosa necessità di contenimento della spesa, l'Asp reputa non più essenziali al perseguimento dei fini istituzionali" alcune autovetture e mezzi "che implicano costi di gestione considerevoli".

La vendita, in maniera innovativa rispetto al passato, avverrà - aveva spiegato lo stesso direttore generale - mediante l'utilizzo dei nuovi strumenti digitali con l'uso di piattaforme elettroniche sulle quali - da oggi - saranno consultabili gli avvisi on line. Le macchine messe in vendita da oggi, hanno tutte una cilindrata superiore a 1300. I prezzi di partenza delle aste on line sono di mille euro per una Opel Astra station wagon; 850 euro per un'altra Opel Astra; 950 euro per la Fiat Panda del 2005 (con 67723 chilometri) incidentata, la cui riparazione - per l'Asp - risulta antieconomica; 650 euro per l'Opel Corsa; 800 euro ciascuna per due Opel Astra station wagon; 650 euro per un'altra Opel Astra; 300 euro per un Fiat Ducato - adibita ad ambulanza -; 400 euro per un'altra Opel Astra; 400 euro per una Opel.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia