Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Akragas, Alessi: "Non abbiamo più alibi"

Smentite seccamente le voci di una partenza: «Si tratta di notizie infondate, non abbiamo ancora discusso di nulla col tecnico e con i dirigenti»

AGRIGENTO. «Non ci sono alibi, né scuse. Contro la Frattese dobbiamo vincere e convincere. Le prossime due giornate di campionato saranno molto importanti anche se non decisive». Il presidente dell'Akragas Silvio Alessi "punta" le prossime tappe della sua squadra. Domani all'Esseneto arriva la formazione di Frattamaggiore, comune della provincia di Napoli. Sette giorni più tardi i biancoazzurri di Vincenzo Feola affrontano in trasferta il Torrecuso, rivelazione ma non troppo di questo inizio di stagione che per il momento occupa la vetta della classifica a sei punti dall'Akragas che è terza mentre un punto sopra c'è il Marcianise. I due pareggi consecutivi della formazione agrigentina (Roccella in casa e Neapolis in trasferta) hanno bloccato la rincorsa.

Il cambio di guida tecnica fino ad ora sembra avere dato una spinta in più alla squadra sul piano dell'organizzazione di gioco e del numero di azioni prodotte a partita ma i punti e le palle messe dentro la porta lasciano ancora a desiderare. «Nessuno pensava che si sarebbero risolti tutti i problemi in pochi giorni, - commenta Alessi - in ogni caso credo che la squadra sia sulla strada giusta. Dobbiamo vincere a partire da domenica e iniziare a mettere in fila una serie di partite da bottino pieno. Siamo consapevoli che in questo scorcio di stagione i punti potrebbero iniziare a pesare per il morale e per la classifica». Feola ieri mattina ha diretto una seduta di allenamento tattico allo stadio Esseneto. Per la gara di domani contro la formazione campana dovrebbe avere a disposizione l'intera rosa o quasi. De Rossi, Assenzio e Terminiello si sono allenati regolarmente e dovrebbero essere pronti.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia