Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Canicattì, sì della Giunta alla manovra da 46 milioni di euro

Approvato il bilancio di previsione che adesso passerà al vaglio dei revisori dei conti. Lo schema è stato redatto nel rispetto del pareggio finanziario

CANICATTI'. Ammonta ad oltre 46 milioni di euro il Bilancio di previsione relativo all’anno 2014, approvato dalla Giunta comunale guidata dal sindaco Vincenzo Corbo. Lo schema è stato redatto nel rispetto del pareggio finanziario e prevede, nei vari capitoli, importanti interventi volti a sostenere lo sviluppo del territorio. L’amministrazione è riuscita ad evitare disavanzi salvaguardando le già difficili condizioni economiche del comune ed allontanando, almeno per ora, le nubi nere relative a paventate condizioni di dissesto economico.

Tra le note positive del Bilancio di previsione 2014 anche quella relativa alla presenza di una differenza positiva tra le entrate e le spese correnti, con un saldo favorevole di oltre 800 mila euro. L’equilibrio corrente, infatti, determinato dalla differenza tra le entrate tributarie, quelle derivanti da contributi e trasferimenti correnti dallo Stato e dalla Regione, e dalle entrate extratributarie, che ammontano complessivamente a 28 milioni e 646 mila euro, e le spese correnti (27 milioni e 750 mila euro) si è chiuso in positivo di 894 mila euro.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia